Due parole sui Social

I Social Media, cioè i mezzi di comunicazione sociali, è il nome  generico che designa piattaforme digitali su cui un qualsiasi iscritto può condividere testi, immagini, clip. Normalmente questi testi si chiamano “post” e sono  molto diversi tra loro, ascrivibili ognuno alla varie tipologie. Qui sono presi in considerazione esclusivamente i testi che espongono o argomentano.

Nel video girato per l’Enciclopedia Treccani  qui proposto, Juan Carlos De Martin, professore di ingegneria informatica al Politecnico di Torino, spiega le ragioni del successo dei social media a partire dalle origini, con la diffusione dei siti web, che hanno dato a tutti l’opportunità di conquistare uno spazio in rete.

Soci

Ringraziamenti

Per l’immagine del logo e le altre immagini nel sito, un sentito ringraziamento va agli autori di photolab.com, di pixabay.com, di canva.com Le colonne sonore utilizzate nel sito provengono da audionautix.com. Perciò un sentito grazie, Jason Show! Non è stato tuttavia possibile contattare tutti i titolari di copyright, che sono invitati a scriverci se lo ritengono opportuno. italianacontemporanea@gmail.com

Siete nell'archivio storico di ItalianaContemporanea
Questo sito non è più aggiornato.
ItalianaContemporanea vi aspetta al nuovo indirizzo
https://www.italianacontemporanea.com

You are in the historical archive of ItalianaContemporanea. This site is no longer updated.
ItalianaContemporanea awaits you at the new addres
https://www.italianacontemporanea.com

 

Questo si chiuderà in 20 secondi